---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

giovedì 13 maggio 2010

Tornare

Mi piace tornare almeno quanto partire. L'eccitazione della partenza, la serenità del ritorno. Mi sento addosso la spensieratezza dei giorni passati, negli occhi ho le immagini ed in testa i profumi della terra lontana.
Mi piace tornare e passare i primi giorni in questa specie di bolla, dove niente mi disturba e nessuno entra senza il mio permesso. Indugio ancora nei ricordi, soppeso le emozioni vissute, rimango volentieri in casa a rileggere il diario e guardare le foto.
Mi piace tornare ed anche se so che tra poco la vita prenderà il sopravvento con il suo solito ritmo ed il viaggio entrerà nell'album dei ricordi, c'è ancora un pò di tempo da trascorrere sospeso fra passato e futuro. Come un aereo che percorre lentamente il tratto di pista che lo separa dal suo gate di destinazione. Non è più atterraggio, non è ancora sbarco. Mi piace tornare.

1 commento:

Artistic Sublimation ha detto...

E' cosi' bello quello che hai scritto... bello sapere che c'e' qualcun'altro in giro per il mondo a rimanere in una bolla, coccolato, incantato, influenzato ma non malinconico al ritorno di un viaggio che ha colpito. Uno di quei viaggi che ti rimane dentro per un po' e poi ancora che lo ritrovi cosi per caso a casa tua. Grazie!