---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

domenica 23 marzo 2008

Emozioni

L'emozione di stare per uscire e sapere che la fuori ci sono una città ed un paese nuovi, tutti da scoprire, è un'emozione indescrivibile.

E' sabato pomeriggio, ho passato la lunga mattinata (il mio fisico non ha ancora cambiato orario e così continuo a svegliarmi presto anche nel fine settimana) riposandomi: ho letto, guardato la TV, fatto una lunga colazione. Poi ho acceso il computer ed ho iniziato la ricerca della casa, mettendo ordine fra le priorità: piscina (eh si..), vicinanza al lavoro, ammobiliata. Quando ad un certo punto era l'ora di uscire ho inizato ad emozionarmi: un pomeriggio libero, una città tutta da scoprire, sole primaverile, macchina con tettino apribile ed autoradio. Cos'altro serve ?

Oggi posso fare quello che mi piace di più: vagare senza meta ne tempo, facendomi distrarre dai dettagli che attirano la mia attenzione (e ce ne sono tanti). Svoltare dove mi va, fermarmi, tornare indietro quando voglio. Libertà.

Quando inizio a sentirmi in imbarazzo, finisco per chiedermi "..e chi se ne frega?", "..cos'ho da perdere?". Torno a vivere un'esperienza così totalizzante, con una maturità completamente diversa.

Nessun commento: