---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

venerdì 18 aprile 2008

Caffè con Giovanni

Oggi l'impossibile è successo.
Da qualche giorno avevo un problema con outlook ed avevo chiesto aiuto ai relativi esperti.
Come di consueto in questi casi, il mio problema stava rimbalzando per il mondo: Firenze, Bangalore, USA .. l'ultimo così-detto-esperto mi aveva detto che avrebbe girato il caso all'assistenza locale. La quale, prontamente, mi ha chiamato stamattina. Quando ho alzato il telefono, ho sentito due secondi di silenzio e poi qualcuno ha detto "Hey, ma sei
seduto accanto a me !!". Era Giovanni.

A questo punto s'è alzato ed è venuto a farmi visita nel mio cubical, portando con se la borsa degli attrezzi. Dopo i primi 25' in cui provava inutilmente a risolvere il mio problema (sembra che fosse la prima volta che gli capitasse un errore di questo tipo), il clima di iniziale professionalità s'è fatto più rilassato. La conversazione è scivolata sull'Italia e sulla di lui moglie a cui non piace viaggiare.
Dopo un'altra mezz'ora ho iniziato a sbadigliare pericolosamente, per cui mi sono alzato per andare a prendere due tazze di caffè. Nella successiva mezz'ora, ci siamo bevuti il caffè facendo battute su ingegneri e informatici come due vecchi amici ..

L'impossibile è successo, ho preso un caffè con il mio cubivicino.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

vedi che non tutta la speranza è persa? gli ammericani, in fondo, sono anche simpatici. ma com'è che non sapevi cosa faceva? dove lavori, alla CIA?

Daniele ha detto...

Questa storia della CIA .. che non si sappia troppo in giro, mi raccomando ;)

WALL STREET ha detto...

.....é piccolo il mondo!!!!

Scricciolo ha detto...

il cubivicino è fantastico...ne voglio uno anche io. Buon fine settimana!!

Anonimo ha detto...

Danieleeeee!!

ok ci riprovo e stavolta spero di riuscirci!!
Beh..vedo che è molto strana la sensazione nel nuovo ufficio...
Non posso che augurarti tutto il bene di questo mondo!!

Sempre in gamba!!

Nat ha detto...

Emme mi ha coinvolta ed ho accettato il suo invito a fare un meme.
Adesso, invito te se la CIA te lo permette o e' tutto "top secret" ?

Daniele ha detto...

Nat, di cosa si tratta ?
penso che per una volta posso fare un'eccezione ;)