---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

lunedì 11 agosto 2008

Il futuro è scritto..

..e questa volta ne sono contento.
Oggi ho finito l'organizzazione del viaggio: spulciate le guide, letti i racconti su internet, presi i biglietti, trovati gli ostelli, individuati i don't-miss sights e infine scelto il libro da portare con me. Sono pronto per indossare lo zaino, viaggiare verso ovest e scoprire a California.

La parte più difficile è stata la selezione delle mete, in modo che l'equazione giorni disponibili/posti da visitare avesse una soluzione nel mondo reale. Ancora una volta la Lonely Planet mi ha un pò deluso: gli autori si intestardiscono nel volere trovare qualcosa di positivo in ogni località, mai una critica, il che è lodevole, ma non aiuta a farsi un'idea di cosa valga veramente la pena vedere.
Internet molto meglio, quest' articolo per esempio è stato illuminante, un colpo di fulmine. Ho subito chiamato la tartaruga verde per prenotare un posto per la gita-hippie a Yosemite: tre giorni in autobus, pasti in comune e notti sotto le stelle. Prima e dopo Yosemite, San Francisco e San Diego. Scarpe buone, zaino in spalla e macchina fotografica in pugno.


Tutto pronto. Devo solo aspettare che questa settimana di lavoro finisca...

5 commenti:

dancin' fool ha detto...

approvo gita hippie. allora qui aspettiamo le foto!
ps. lo hai mai letto bill bryson? io non ancora, ma ho comprato "una passeggiata nei boschi" (a walk in the woods), che ho in lista da leggere. me ne ha parlato un signore entusiasta (di tutti i suoi libri). a quanto pare bryson era un viaggiatore e anche divertente da leggere...

Daniele ha detto...

.. Bryson .. in un raptus suicida mi sono comprato più di uno dei suoi libri ma alla fine non m'ha convinto molto (ed infatti non ne ho finito di leggere neanche uno). Ha un senso dell'umorismo molto particolare, troppo secco probabilmente..

Anonimo ha detto...

dici? proverò a leggere quello che ho qui poi ti dico...(il signore che me lo ha consigliato cmq era un po' "eccentrico" diciamo. veniva dove lavoravo e faceva il dongiovanni cascamorto e parlava parlava parlava e ti trattava come se ti conoscesse da sempre e dovessi cascargli tra le braccia da un momento all'altro. mah. vedremo)

dancin' fool

Simo ha detto...

Sembra una vacanza fantastica!!
Anche noi stiamo per partire, destinazione New York! A presto!

Daniele ha detto...

@dancin, ma capitano tutti a te quelli così?

@simo, buon viaggio!