---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

mercoledì 3 settembre 2008

Riflessioni varie

Il canyon col maltempo è una merda. Evitate se potete.

Viaggiare costa, costa senz'altro più che stare a casa in salotto. Ma si può anche viaggiare spendendo poco, se è lo spirito del viaggio che ci interessa e non le comodità. In questi tre giorni abbiamo dormito con una media di13$ a testa notte. Ed il viaggio non è stato per questo peggiore (anzi).

A proposito di comodità, è facile farsi prendere la mano, ma le cose veramente necessarie sono molto poche. Lavarsi i denti nel bagno del visitor center si può..

Al ritorno siamo atterrati poco prima che arrivasse Gustav. Giusto un'ora, c'han detto in aereo. Le nuvole in lontananza erano scure come le facce delle persone a bordo. Negli ultimi trenta minuti di volo c'era un gran silenzio a bordo. Nessuno credeva fino in fondo alla storia del "giusto un'ora prima". Ed invece solo qualche scossone durante la discesa, ma gli ultimi kilometri il cielo era sgombro. A Houston però aveva piovuto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La gente ha sempre una paura tremenda di volare e "sovrareagisce" a tutto.
Si dimentica però che i piloti condividono lo stesso destino dei propri passeggeri quindi se volano vuol dire che è sicuro volare, se atterrano nonostante gli scossoni, vuol dire che è sicuro atterrare.
Se "manca un'ora" vuol dire che magari ne mancavano pure due!

Belli i tuoi reportage di viaggio e bellissime le tue foto.

---Alex