---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

giovedì 10 aprile 2008

Essere cubivicini

Recentemente ho letto un bel post di Eli sul suo vicino di casa e pensavo che anch'io ho il mio vicino (quasi) invisibile che mi tiene compagnia. Si chiama Giovanni, è decisamente texano, e lavora nel cubical accanto al mio ..
L'ufficio dove lavoro infatti è suddiviso in cubical, box di 2 metri per 2 ed alti 1.7 (li ho misurati), tipo casette dove ognuno si organizza come meglio crede. Girando un pò ho visto lampade da tavolo, pareti tappezzate di foto, piante, valigie, ecc.

Giovanni è il mio vicino di cubical, come dire il mio cubivicino. Ha un lavoro nell'IT piuttosto movimentato per cui se ne sta tutto il giorno al telefono con gente nei più svariati posti d'America ed il suo umore varia decisamente fra una telefonata e l'altra. Io mi diverto a provare a capire le sue colorite metafore e l'accento del sud: mi tiene compagnia, mi rallegra le giornate e poi mi insegna un sacco di espressioni che non avevo mai sentito. . Il suo modo di parlare mi ricorda tantissimo gli attori americani, per cui a volte mi sembra di esser dentro a un film, mi distraggo e mi poi ci vuole un pò per tornare ai miei calcoli..
In questo senso potrebbe essere fastidioso, ma a me in fondo va bene così e anzi quando non c'è quasi mi dispiace. La settimana scorsa per esempio è andato qualche giorno in California per un lavoro e mi è mancato.
Chissà, magari un giorno attacco bottone. Però sarebbe difficile spiegargli che mi sta simpatico perché quando lo sento parlare mi sembra di essere in un film .. magari la prende male, è pur sempre texano...

4 commenti:

Elisen ha detto...

Ciao Daniele!Grazie della visita, mi hai fatto scoprire u altro italiano in Texas, evvai!
Giovanni deve essere simpatico a quanto dici. Sono sicura che non se la prenderà se lo paragoni a un attore!BASTA CHE LO SCEGLI BELLO E AFFASCINANTE :)
ps-c'è un'altra blogger a houston, lo sai??

Anonimo ha detto...

secondo me giovanni si diverte da matti, se glielo dici. gli ammericani sono tanto bambini e si deliziano di queste cose... ecco, magari non scegliere javier bardem, anche se è bello da paura quando non è conciato da serial killer.

Daniele ha detto...

Si, magari un giorno mi decido e gli dico qualcosa .. se avete suggerimenti sull'attore, fatevi avanti :)

@Eli: non ne sono sicuro .. chi è ?

Elisen ha detto...

Si chiama Imma http://caffeinefor2.blogspot.com/
Ciauuuuu!