---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

lunedì 2 giugno 2008

Oggi volevo annoiarmi

.. e ci sono riuscito perfettamente.

Mi sveglio alle 9 in condizioni decenti - la serata di ieri non è stata proprio da baldoria fino all'alba - e decido di chiudermi in casa e dedicare la giornata alle attività utili/inutili della mia personale lista di attività utili/inutili. Mikethebike e Juanito mi chiamano un paio di volte per fare qualcosa ma io resisto eroicamente.
Inizio studiando un pò di oli vegetali, ma dopo due ore mi sono già annoiato. Diciamolo pure, cambiare il mondo può essere anche parecchio palloso, specie quando ci si impantana in viscosità dell'olio o intervalli di manutenzioni del motore.
Abbandono lo studio ed inizio a navigare su internet alla ricerca del volo per New York, per quando ilBrother verrà negli states: ovviamente i prezzi sono parecchio aumentati dall'ultima volta che l'ho cercato e maledico me stesso perchè ripeto sempre lo stesso errore. Alla fine il volo lo trovo, ma decido di aspettare conferma dall'Italia prima di prenderlo (speriamo non aumenti nel frattempo).
Successiva attività: stirare un paio di camicie fra il mucchio che giace nell'armadio in attesa. Stendiamo un velo pietoso. Mentre stiro ascolto una lezione sull'intonazione nella frase inglese scaricata da iTunes .. mah, speriamo che serva ..
Quando decido di metter fine all'agonia trovo bicicletta online e mettiamo a punto gli ultimi dettagli per quando verrà a Houston. Alla fine compra il volo: grande!

Alle sette e mezza esco finalmente di casa per correre e procacciarmi il cibo, un pò come facevano gli antichi ma separando le due attività. Corro una mezz'ora fino al Buffalo Bayou Park, dove una folla di personaggi di South Park è accorsa all'inaugurazione del nuovo skatepark, e ritorno. Le gambe vanno bene, mi fa incavolare che il fiato manchi, forse dovrei mangiare e bere meno schifezze, penso. Riepilogo gli ultimi quattro pasti:

- Panino al pollo con patate fritte (sabato sera al concerto)
- Quesadillas (sabato a pranzo al ristorante messicano)
- Hamburger con patate fritte (venerdi sera al pub)
- Panino al tacchino con guacamole e patate fritte (venerdi, pranzo a lavoro)
- 4 pinte di birra
- 3 Coca Cola

Meglio non spingermi oltre con la memoria..

Dopo la corsetta vado al supermercato, che tanto è aperto 24 ore su 24, sette giorni a settimana, mica come l'Esselunga di Piazza Piervettori che alle 21 chiudeva (?). Non facevo la spesa dal 7 Maggio, ho controllato: visto quanto tempo passo a casa, mi dovrebbero far pagare metà affitto ..

Et voilà, il gioco è fatto, la mia domenica noiosa è riuscita alla perfezione. In fondo è confortante sapere di poter raggiungere i propri obiettivi...


PS Ho anche messo su flickr un pò delle foto di El Paso, ma questo non era nella lista.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

No so quanto tempo hai pianificato di stare in USA ma se continuerai a mangiare quelle schifezze immagino che tornerai almeno il doppio di quando sei partito.
Bene per le foto, appena ho un po' di tempo tranquillo me le guarderò tutte.
---Alex

Anonimo ha detto...

bhè, io ho aperto scatoloni e trascinato roba su tre piani di scale fino a un minuto fa.
ho un mal di schiena...

Simo ha detto...

Almeno l'hai raccontata in modo divertente :D

Nadia ha detto...

Attento alla linea, mangiare lì mi è costato qualche chilo di tropppppo :-(

tizi ha detto...

sapesi quante domeniche ho trascorso cosi...pero` mangio meno schifezze :)
un saluto dal noioso OHio

Daniele ha detto...

Dovrò smettere di mangiare "troiai" .. ma è dura ..