---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

martedì 7 ottobre 2008

Quei vecchi indirizzi email che stan li a prendere polvere ..


Sottotitolo: un virus informatico può avere insospettati effetti collaterali.

L'altro giorno la mia casella di hotmail s'è presa un virus, un raffreddore informatico, ed ha iniziato a inviare email a proposito di una fantomatica società di import-export con la Cina in cui io lavorerei. Anche se la uso poco, conservo gelosamente quella casella dal 1999, e col tempo vi si sono stratificati tutti i periodi geologici della mia vita: i tempi dell'università, quelli dell'erasmus, quelli del tirocinio in Germania, etc..

Fra tutti i destinatari della mia presunta email pubblicitaria, molti erano ormai indirizzi morti (chi ha cambiato lavoro, chi indirizzo di posta), mentre altri mi hanno addirittura risposto per sapere come si sta in Cina. In tutti i casi, è stato curioso riscorrere quegli indirizzi polverosi e cercare di associare ad ognuno un contesto ed una faccia. Insospettabili effetti collaterali di un virus informatico...

Nessun commento: