---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

sabato 1 novembre 2008

Raccogliere

Mi piacerebbe fare una raccolta di tutte le parole che ho scritto in quest'ultimo periodo, quando in ogni momento mi annotavo sensazioni e pensieri che mi accompagnavano. E' stata un'epoca dura ma creativa, prodiga di riflessioni e gravida di venti di cambiamento ed i venti forti si sa, dopo aver soffiato a lungo, lasciano il cielo limpido.

Mi piacerebbe raccoglierle tutte insieme, queste parole, per dar loro dignità e compattezza e finalmente metterle da parte, ora che il cielo è tornato sereno, ma senza perderle troppo di vista perché un giorno potranno ritornare utili. E' vero che oramai sono passato, ma sono pur sempre complici della serenità presente e questa mi sembra una buona ragione per non perderle nell'oblio a cui è naturalmente destinata ogni epoca di inquietudine.

Nessun commento: