---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

lunedì 27 ottobre 2008

Tanti Auguri

Avevo già citato Marlo Morgan ed il suo "E venne chiamata due cuori" in un vecchio post ed oggi questo passaggio mi ritorna prepotentemente in mente.

"Durante il viaggio ci capitò due volte di onorare con una festa il talento di qualcuno. Non c'è membro della tribù che non venga ritenuto degno di una speciale celebrazione, che però non ha nulla a che fare con l'età e il compleanno. E' semplicemente un riconoscimento della sua unicità e del suo contributo alla vita. Essi credono che il trascorrere del tempo abbia lo scopo di permettere alle persone di diventare migliori e più sagge, e di esprimere con efficacia sempre maggiore il suo essere. Così, se ora sei una persona migliore di quanto non fossi l'anno scorso, puoi annunciarlo ai tuoi compagni, e loro celebreranno i tuoi progressi. "

E' arrivato il mio momento di annunciare e celebrare.
Ho riconosciuto, attraverso un processo non breve e sicuramente doloroso, di aver vissuto un'epoca chiave della mia vita; ho capito che questi mesi negli States mi hanno cambiato. E la persona che è partita non è la stessa che è tornata. Un nuovo Daniele, più consapevole, meno individualista.

Oggi, 26 Ottobre, secondo la Vera Gente di Marlo Morgan è un giorno degno di festeggiare un compleanno...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora ti faccio i miei migliori auguri!!!

La cosa che a me pare per lo meno singolare è che la terra dell'individualismo per eccellenza ti abbia fatto diventare una persona meno individualista... Strana la vita, eh?

A presto!

---Alex

Daniele ha detto...

Chissà Alex, forse è proprio per quello che me ne sono reso conto ..

A presto..

Elisen ha detto...

Auguri Daniele. Non avevo letto il vecchio post e ti devo dire che mi hai fatto tu un regalo. Lo leggerò. Oggi ne avevo anche bisogno..
ps-l'America ha cambiato anche me

Simo ha detto...

Tantissimi auguri di cuore per il nuovo Daniele che è in te.

Daniele ha detto...

Potrei dire che "l'ammerica cambia" e più di uno di voi sarebbe d'accordo. Ovviamente c'è dell'altro ...