---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

mercoledì 13 maggio 2009

Farfalle

Mi ritrovo ancora una volta a scriverti sulla vita e della vita, come se volessi cercare di dominarla attraverso la comprensione. O forse scrivo a te cercando una conferma o un commento, magari aspettandomi un 'è vero, capita anche a me' oppure un 'no guarda Daniele, secondo me'. Cercando condivisione.
Oggi la vita mi appare una questione di probabilità e di fiducia. Probabilità di incontrare gente interessante, amici veri, una donna da amare. Ragioni stesse per vivere, insomma. E fiducia che avvenga veramente, prima o poi, di nuovo. Un illogico ottimismo che ci fa sorridere davanti alla primavera.
Per fortuna ogni tanto incontriamo persone che giustificano questa fiducia. Adoro quando mi succede e stavolta te l'ho voluto scrivere. Un gran agitarsi di farfalle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una questione di probabilità e fiducia... E' verissimo, sai?

Io è da un po' che non sento quelle "farfalle", ma la fiducia sotto sotto è incrollabile...

ps. perdonami se ho curiosato, ma le foto di N.Y sono splendide, è una delle città che più vorrei visitare in assoluto, ho la guida, per un po' l'ho studiata anche... Ma è rimasta un bel sogno!

Simo ha detto...

Che bellissime parole...

matteo ha detto...

un gran bel pensiero direi!

aggiungo:
"La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade"