---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

mercoledì 14 maggio 2008

Agitare prima dell'uso

Correre mi aiuta a concentrarmi sulle cose importanti: due gambe che si muovono al ritmo che decido io, respirare non è un'azione così scontata, il cuore batte, quando finisce la salita ?

Tutto il resto è secondario quando corro e ricomincia progressivamente a contare qualcosa solo una volta fermo. Avvicinandomi a miei limiti, mettendomi alla prova, mi sembra di cancellare la confusione che ho dentro e rimettere in ordine le priorità. Astrarmi dalla realtà immediata e ritrovare la prospettiva.

Se sono intrattabile, se divento sgradevole, mandatemi a correre e mi aiuterà a rendermi conto delle cose che contano davvero. Due gambe, due polmoni, un cuore. Quando ci penso mi basta per essere contento. Il resto è poesia.

Ognuno funziona in modo diverso, io funziono così: agitare prima dell'uso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dovrei adottare la stessa tecnica.