---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

sabato 10 maggio 2008

One step beyond - il viaggio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Amo l'iPhone. Dottore, e' grave?

Stasera siamo venuti a Hermann Park a vedere Madame Butterfly ma, ahimè, era solo un succedaneo di bassa qualità.. ora andarsene a metà del primo atto mi sembra brutto, per cui decido sfoderare il telefono tuttofare e scrivere un post sul futuro. Fine del prologo. Il post inizia così:

"When most first-time visitors think of the Lone Star State, their heads are filled with visions straight out of old spaghetti-western movies, complete with rolling tumbleweeds, cacti, scrub brush and hot, sandy plains that stretch for miles. If that’s the kind of Texas you’re looking for, then the Big Bend Country region is the perfect place."




Quando ho letto queste righe sulla guida del Texas ho deciso che questa sarebbe stata la mia prossima destinazione .. e quando le ho fatte leggere a Juanito, comprare i biglietti è stata una veloce formalità: 24-27 Maggio, Memorial Weekend ..

Juanito ed io saremo una strana coppia, lo ammetto, ma potrebbe funzionare. Entrambi amiamo la fotografia e l'ammerica-ma-non-troppo e queste due ragioni sono bastate a convicermi a tentare un fine settimana con questa nuova conoscenza lucana, 35 anni all'anagrafe ma molti meno al momento di entusiasmarsi per qualche nuova avventura.

Deserto del Texas, stiamo arrivando. Il viaggio più bello è sempre quello che devi ancora fare..

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io amo l'iPhone, ma il mio `e un amore non corrisposto. Infatti qui ad est dell'Atlantico ancora niente... Quindi o te lo prendi di straforo ingrassando certi tizi loschi oppure aspetti il prossimo viaggio in USA (che mi viene rimandato di settimana in settimana...grrrrr!)

La Butterfly Texana non mi avrebbe fatto sangue... Sarò pignolo ma dopo essermi assuefatto al festival di Torre del Lago non mi entusiasmo più per una rappresentazione pucciniana in nessun altro luogo!

Goditi il resto della Butterfly...
---Alex

Simo ha detto...

Wow! Sarà sicuramente un viaggio indimenticabile. Attendo foto memorabili qui sul blog!
Ah, a proposito, se ti interessa Puccini, il consolato organizza un concerto alla Rice University della United Nations Association Choir per celebrare il 150° anniversario della nascita di Puccini. Sabato prossimo, 17 maggio, ore 5 p.m.!
(ma che cacchio di orario è 5 pm per un concerto?!)

Daniele ha detto...

Hey Adblues, ti sto scoprendo un vero patito dell'ammerica.. mi sbaglio ?

Simo, hai ragione ma che orario è ?? sabato alle 5pm di solito uno è ancora in piscina a finire il bbq ;)
Scherzi a parte, quasi quasi ci faccio un salto ..

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Buon viaggio, non scordarti gli speroni e il cinturone!
Alice

Anonimo ha detto...

hey, eccoti qui! from texas, wow...

ora son di corsa, ma tornerò a leggerti al più presto...buon viaggio, allora!

Elisen ha detto...

sounds exciting!!!

Anonimo ha detto...

Non ho capito se la tua è un'affermazione ironica o no... ;-)
Guarda, io non sono assolutamente un patito dell'america e soprattutto degli americani, non lo ero prima e dopo la mia esperienza lo sono ancora meno. Certo, ci sono degli aspetti positivi ma preferisco sempre questa sponda dell'Atlantico (dire "italia" mi sembra un po' troppo!).
Ovviamente il turismo è un'altra cosa, ci sono ancora dei posti che voglio visitare ma quel talloncino verde nel passaporto mi dice che tornerò nel vecchio continente e questo mi rende felice.

---Alex