---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

giovedì 15 maggio 2008

Partite ragazzi, partite !!

Erasmus è una parola trampolino, ogni volta mi catapulta in un mondo parallelo. Oggi ho trovato questo articolo su la Repubblica e dopo averlo letto, ed esser stato catapultato nel mondo parallelo per buoni cinque minuti, ho avuto voglia di urlare "Partite ragazzi, partite !!"

Per la cronaca: alla fine non ho urlato, tanto i texani non mi avrebbero capito..

6 commenti:

Simo ha detto...

Non posso che essere d'accordo con te: sono tornata dalla Germania ben nel lontano febbraio 2005 (che poi mi sembra ieri), ma ancora oggi, quando parlo o penso, mi accorgo che uso spontaneamente questa esperienza come punto di riferimento temporale: prima dell'Erasmus e dopo l'Erasmus. Ti segna davvero la vita!

Tu dove sei stato?

Allora hai deciso se domani pomeriggio vieni al concerto o te ne stai in piscina ad abbuffarti di ribs? :) Non so se hai la macchina, in ogni caso, il parcheggio piu' vicino alla music hall della Rice e' il n. 18!

Daniele ha detto...

Sono stato in quel di Valencia: 2002/2003, un epoca (per me) mitica ormai ..

Per domani niente, è spuntato da dietro la curva uno di quei treni su cui mi piace salire al volo: vado a Corpus Christi con Ovosodo e il bimbo (che è proprio di Corpus)..

Grazie della dritta comunque !!

Anonimo ha detto...

mi unisco a te!!
mi ha cambiato completamente la vita!
w l'erasmus :)

Anonimo ha detto...

ho visto le tue foto, belle...le foto hanno sempre un potere "pauroso" di stringerti al cuore (non saprei come definire la sensazione)


io l' erasmus non l'ho fatto e mi dispiace - di non aver "lottato", ai tempi, coi miei per farlo. mah.
ho vissuto altre situazioni simili ma meno durature...

Scricciolo ha detto...

se potete godetevi i vostri mesi all'estero....sono un'esperienza irripetibile e lascerà un ricordo per tutta la vita..

Nadia ha detto...

Quando studiavo io non esistevano queste opportunità e probabilmente i miei genitori non mi avrebbero mai lasciata andare ma credo sia un'esperienza unica e irripetibile.
Blog interessante, complimenti ^_^