Erasmus è una parola trampolino, ogni volta mi catapulta in un mondo parallelo. Oggi ho trovato questo articolo su la Repubblica e dopo averlo letto, ed esser stato catapultato nel mondo parallelo per buoni cinque minuti, ho avuto voglia di urlare "Partite ragazzi, partite !!"
Per la cronaca: alla fine non ho urlato, tanto i texani non mi avrebbero capito..
6 commenti:
Non posso che essere d'accordo con te: sono tornata dalla Germania ben nel lontano febbraio 2005 (che poi mi sembra ieri), ma ancora oggi, quando parlo o penso, mi accorgo che uso spontaneamente questa esperienza come punto di riferimento temporale: prima dell'Erasmus e dopo l'Erasmus. Ti segna davvero la vita!
Tu dove sei stato?
Allora hai deciso se domani pomeriggio vieni al concerto o te ne stai in piscina ad abbuffarti di ribs? :) Non so se hai la macchina, in ogni caso, il parcheggio piu' vicino alla music hall della Rice e' il n. 18!
Sono stato in quel di Valencia: 2002/2003, un epoca (per me) mitica ormai ..
Per domani niente, è spuntato da dietro la curva uno di quei treni su cui mi piace salire al volo: vado a Corpus Christi con Ovosodo e il bimbo (che è proprio di Corpus)..
Grazie della dritta comunque !!
mi unisco a te!!
mi ha cambiato completamente la vita!
w l'erasmus :)
ho visto le tue foto, belle...le foto hanno sempre un potere "pauroso" di stringerti al cuore (non saprei come definire la sensazione)
io l' erasmus non l'ho fatto e mi dispiace - di non aver "lottato", ai tempi, coi miei per farlo. mah.
ho vissuto altre situazioni simili ma meno durature...
se potete godetevi i vostri mesi all'estero....sono un'esperienza irripetibile e lascerà un ricordo per tutta la vita..
Quando studiavo io non esistevano queste opportunità e probabilmente i miei genitori non mi avrebbero mai lasciata andare ma credo sia un'esperienza unica e irripetibile.
Blog interessante, complimenti ^_^
Posta un commento