---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

mercoledì 21 maggio 2008

Ci vuole pazienza.

Bilancio del fine settimana a Corpus Christi, terra di tradizioni radicate e uomini schietti (un pò come dire Maremma profonda, per chi è pratico della zona): tanta ammerica, pure troppa.

Corpus è una distesa di casette ordinate e pozzi di petrolio. Cowboys e casalinghe a tempo pieno. Bar a gestione familiare e clientele affezionate. Fucili in salotto e spiaggie infinite. E tanti, troppi pregiudizi.

Una full immersion nella vita di provincia, con tanti spunti curiosi quanti atteggiamenti irritanti. Ma va bene così, caliamoci pure nella realtà, purché non si corra il rischio di confondersi.



La stupidita mi da fastidio. Ecco qua, l'ho detto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed è proprio questa una delel afcce dell'ammeriga che mi disgusta. La chiusura mentale.
---Alex

my new york ha detto...

I'm back...con un piccolo commento, ma sono tornata1 Un abbraccio!!!

Simo ha detto...

Questo weekend ci vado pure io!
Belle foto!

Federica ha detto...

nel bene o nel male io credo che gli stati uniti siano un paese così grande da non avere una faccia ma mille!

io non ci son mai stata e non è uno dei paesi che più mi preme visitare, ma se dovessi andarci andrei più volentieri in questi paesi che non per metropoli.
son curiosa!

Daniele ha detto...

Eh si, i piccoli paesi son l'ammerica al quadrato ..

Simo: non mancare di andare a mangiare al Surf Club (http://www.executivesurfclub.com/), luogo ispiratore di mille foto ..

Simo ha detto...

No, cavoli, vedo solo adesso il tuo consiglio sul Surf Club...troppo tardi, mannaggia!!
Senti, se posso chiedere, a cosa ti riferisci in particolare quando parli di atteggiamenti irritanti?

Infine, non ho capito bene la tua frase in inglese che hai lasciato sul mio post, dove l'hai tirata fuori?

Penso che scriverò un post anche io su Corpus, secondo me.

A presto!

Daniele ha detto...

Simo, mi sembra di intuire che la tua esperienza sia stata diversa .. bene, bene, son curioso di leggere il tuo futuro post.

Io nella mia full-immersion ho incontrato molta gente un pò troppo indecisa/lenta/svogliata/ecc e con un programma monotono che recita: ubriacarsi, ubriacarsi, ubriacarsi..

Comunque la mia è stata solo l'impressione di un fine settimana, quindi necessariamente incompleta..

La frase è quella con cui di solito ti accolgono nei negozi. Ma lo dicono solo a me ?? :)