---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

martedì 18 novembre 2008

Chi

Chi ama la vita, adora gli incontri. Incontri casuali, improbabili, veloci, sorprendenti. Quando l'altra persona se ne va o semplicemente sparisce dalla vista - perché in un certo senso gli incontri che ti lasciano di più sono proprio quelli che non hanno un seguito - ti rimane quella sensazione che il mondo sia prima di tutto un posto interessante e ricco di opportunità di sorprendersi, per chi ne abbia voglia. Incontri che finiscono nel nulla ma che nulla pretendono, persone che senza rendersene conto significano qualcosa nella nostra vita.

Un volo cancellato ed ecco nascere una piccola avventura da condividere con due compagni improvvisati. Dionisis, giovane manager della moda che rimpiange Milano e si dibatte nella piccola Firenze. Manuel, ragazzo simpatico che non riesce a togliersi dosso l'immagine di ingegnere informatico impacciato e fuori luogo. Due persone decisamente su un altro pianeta, due incontri piacevoli di quelli - pensavo io - senza un seguito. Fino a che Dionisis non estrae il portatile, si connette e mi aggrega a Facebook. Sembra proprio che mi toccherà cercare di fargli cambiare idea su Firenze..

1 commento:

dancin' fool ha detto...

che bella storia... credo che potrai fare un buon lavoro con Dionisis (??). io a firenze non ho mai vissuto ma a milano sì, e non mi pare affatto "indimenticabile"... (ma forse lui si riferisce al lavoro...mah)