---------------------------------------------------

Per essere spiriti liberi, ci vuole una certa disciplina

---------------------------------------------------

domenica 9 novembre 2008

Momenti

Quando ti succede qualcosa di doloroso ed imprevisto la cosa più difficile è accettare che sia successo veramente.
Nei momenti di debolezza vorresti chiamare le persone o La Persona e chieder loro che per favore ti ripetano che è successo davvero. Come un'onda che poco a poco si ritira e lascia dietro di se il ricordo sbiadito dell'acqua che è passata, la consapevolezza dell'accaduto poco a poco si indebolisce dentro di te, fino a dubitare perfino che sia successo veramente. Allora è quando hai bisogno di una nuova conferma, di qualcuno che guardandoti negli occhi e mettendoti una mano sulla spalla ti dica che si, caro Daniele, le cose stanno proprio così e stavolta non c'è niente che tu possa fare per cambiarle, ma solo accettare che la vita va avanti e che per quanto adesso sia difficile da pensare, i problemi sono altri e le gioie future tante.

2 commenti:

nonsisamai ha detto...

senza dubbio quando le tue paure diventano realta', rassegnarsi e' la cosa piu' difficile. anche di fronte all'evidenza.

Simo ha detto...

Mi dispiace...

In questi momenti ti si apre una dimensione parallela nella quale è difficile capire cosa sia reale e cosa no...nonostante le persone care ti ricordino che la vita va avanti, e ti guardi intorno alla ricerca di un appiglio qualsiasi, forse il tuo dolore rimane l'unica cosa vera e reale che c'è.